giovedì 11 novembre 2010

Double Drible

Amo il Basket.
Mi piace giocarlo, leggerlo, vederlo, tifarlo in ogni sua forma dall'NBA all'NCAA, dall' Eurolega alla C2 regionale e perché no anche alla UISP.
Come già detto sono un tifoso di Basket ho antipatie per alcune e simpatie per altre squadre ma credo che questo non mi faccia travisare quello che vedo sul campo, chiunque giochi.
Comunque è bene mettere in chiaro le squadre per cui faccio il tifo e che sono o sono state (poi capirete il perché del verbo al passato) causa di nottate, trasferte lunghissime, rinunce, ecc. ecc.
In NBA tifo da sempre i Chicago Bulls, da quando MJ ne faceva 35 a sera ma passare il primo turno di play off era un ostacolo altissimo, ma anche quando il padrone della squadra era Ron Mercer. Ovviamente seguo anche le squadre degli italiani (Bargnani, Belinelli, Gallinari), ma quando giocano contro i Bulls, tifo per i tori.
In Italia, e qui viene la nota dolente, la mia squadra del cuore è la Foritudo. Comagys, Esposito, Myers, Djordjevic, Blasi, Basile, Delfino, Vrankovic, Pozzecco, Represa, Eftimov, Huertas, Lamma, Malaventura, giocatori, allenatori, persone che mi hanno regalato emozioni indescrivibili. Quest'anno ho messo la F in standby: l'amore per la F resta immutato, infatti non riesco a farmi trascinare da nessun'altra squadra, ma non riesco ancora a sentire Budrio come fosse la mia squadra.
Doubble Dribble significa "doppio palleggio" ma soprattutto è il titolo del primo videogame di basket per il Nintendo 8bit, colui che scandiva il tempo delle mie giornate quando ero piccolo. Confrontarlo con nba 2k11 di oggi non ha senso, ma forse è lui che devo ringraziare per avermi fatto nascere e crescere la mia passione per il Basket.
Non so con che frequenza riuscirò ad aggiornare il mio Blog, le cavolate che ci scriverò sopra ecc. ma era una cosa che da tempo avevo intenzione di fare, e dovevo farla. Tutti quelli che come me amano il basket e avranno la voglia e la pazienza di seguirmi e di interagire saranno i benvenuti.
Buon Basket,
I Love This Game

Nessun commento:

Posta un commento