giovedì 30 dicembre 2010
Beno Udrih & Sasa Vujacic
Stesso paese di provenienza (Slovenia), stesso ruolo (play-guardia), stesso peso (91 kg), solo due anni di differenza, hanno giocato nel nostro campionato, giocano da 7 stagioni nella NBA, non hanno fatto parte della nazionale ai passati mondiali,avete indovinato??
Sono Beno Udrih & Sasa Vujacic.
Al di la delle precedenti similitudini, quella che mi ha colpito è come in questo ultimo mese di dicembre siano cresciuti come giocatori sia a livello di statistiche che a livello di ruolo all'interno della propria squadra.
Qui però iniziano le differenze; Udrih sono già 3 stagioni che gode di un minutaggio considerevole ai Kings (mai sotto i 30 min di media) ma nell'ultimo mese ha migliorato tutte le sue statistiche e nelle ultime dieci gare è andato solamente una volta sotto la doppia cifra di punti segnati. Il suo problema principale è la continuità ma sembra averla trovata.
Vujacic invece ha dovuto cambiar squadra per trovar spazio, o meglio per ritrovarlo perchè se si va indietro di 3,4 stagioni si vede che il suo ai Lakers lo ha dato. Ai Nets però si può parlare di vera e propria nuova vita: minuti e punti quintuplicati, percentuali migliorate, parte dalla panchina ma spesso gioca i minuti decisivi, il suo record del dopo giallo-viola è 2-6 quando quello totale dei Nets è di 9-23.
Ultima similitudine è che entrambi giocano per squadre dal record nettamente perdente, ma sono abbastanza convinto che presto entrambi si toglieranno belle soddisfazioni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento