Stanotte, dopo più di due settimane, i Bulls tornano a giocare in casa (vs Orlando). Come ogni anno infatti, lo United Center diventa per 14 giorni la casa del circo a Chicago, e quindi Rose e compagni sono costretti ad una lunga serie di trasferte, 7 partite, ad Ovest. Escluse Sacramento e forse Houstone, le altre avversarie sono tutte squadre che puntano al passaggio del primo turno dei play-off. Proprio per questo il record di 4 vinte e 3 perse non può che far felici tutti i tifosi di Chicago.
Si comincia con una vittoria a Houston con rimonta nel 4 quarto dove entrano sotto di 8 punti.
Il giorno dopo onesta sconfitta a San Antonio in back to back contro una squadra che a oggi ha perso solo 2 partite.
Un giorno di riposo e....vittoria a Dallas di uno straripante Dirk Nowitzki(36p.) a cui rispondono oltre al solito Rose, le doppie doppie di Noah e Gibson; quest'ultimo segna la sua prima tripla in carriera in un momento fondamentale della partita.
Poi si va a Los Angeles, sponda Lakers, e qui S. Brown fa capire perchè i Lakers sono così forti: oltre a uno dei migliori quintetti che io abbia mai visto, dalla panchina sono pronti ad alzarsi giocatori come lui pronti a mettere 21 punti e mandare tutti a casa.
Arriva il giorno di Phoenix: Rose vs Nash. Forse non del tutto casualmente Rose vince il duello (33p e 12 a. vs 14p. e 16 a.) e Chicago espugna il campo dei Suns oltre tutto in back to back.
Si vola a Denver. Sconfitta di un punto, dopo essere stati a 12" dalla fine +1 con 2 tiri liberi a favore per lucas (firmato il giorno prima) che fa 0/2 e subendo poi un arresto e tiro di Melo a fil di sirena. Da segnalare i 33 punti di Watson che in assenza di Rose, si è sentito responsabilizzato e ha dato un ottimo contributo.
Ultima tappa a Sacramento per quella che forse già si sapeva essere la più facile tra le trasferte in considerazione. Sotto nel 4 periodo la difesa di coach Tibodeau concede a Sacramento solo 9 punti realizzati riuscendo ad ottenere la vittoria preventivata.
PLUS
Rose solo una volta sotto i 30 punti.
Noah solo 2 volte sotto i 13 rimbalzi.
Deng ha chiuso in crescendo.
Solo due squadre avversarie con più di 100 punti segnati, 2 sotto gli 80.
Watson che una volta che ha avuto spazio si è fatto trovare pronto.
MINUS
Bogans è vero che da il meglio di se in difesa, ma in attacco da veramente poco.
Korver troppo altalenante, il suo gioco per i Bulls è fondamentale.
Sono convinto che questo viaggio sia un ottimo viatico per il prosieguo della stagione dei Bulls sia dal punto di vista del morale, tornare dal Circus Trip con un 4-3 è un ottimo risultato che da moltissimi anni non accadeva, ma anche, come insegna coach Popovich, dal punto di vista del gruppo; stare per 15 giorni a contatto quasi 24/7 con compagni e staff tecnico, di cui gran parte arrivati quest'anno, aiuta a conoscersi meglio sia fuori dal campo che, quindi, dentro.
Nessun commento:
Posta un commento