lunedì 6 dicembre 2010

Italiani in NBA - Novembre - Montagne russe

Dieci anni fa pensare di avere 3 italiani che partissero in quintetto, per di più in squadre che ad oggi farebbero i play off, era inimmaginabile.
Sono orgoglioso di questo. I grafici che vado sotto a riportare, riferiti al mese di Novembre, vogliono essere uno spunto per valutare la stagione dei 3 "nostri" giocatori.
La cosa che balzerà subito agli occhi è la discontinuità per tutti e 3 in tutte le statistiche e la non relazione tra le stesse.

ANDREA BARGNANI
Bargnani 20,7p 5,3r 1,3a in 34,9- Guida la classifica nei punti e nei rimbalzi. Quest'anno ha un ruolo fondamentale a Toronto e lo si evince dal minutaggio elevato. Il lato debole sono i rimbalzi: è impressionante vedere come alterni una partita vicina alla doppia cifra ad una vicina allo zero.

MARCO BELINELLI
Belinelli 13,2p 2,14r 1a in 29,6- Sicuramente quello con le cifre più basse dei 3, ma anche il più costante, soprattutto nella seconda metà del mese; si può dire forse che abbia trovato il suo ruolo all'interno della squadra. Pensando poi alle cifre dello scorso anno...............

DANILO GALLINARI

Gallinari 17,3p 5,1r 1,6a in 35,8- Primo in minutaggio e assist. Sebbene anche Danilo sia molto discontinuo, è l'unico che abbia relazionate le proprie statistiche tra loro (a maggior minutaggio consegue maggiori punti e viceversa), in più, a parer mio, è quello che offre alla propria squadra più intangibles, da qui l'alto minutaggio. 



Nessun commento:

Posta un commento