A 5 giornate dal termine della stagione regolare, utilizzando un vecchio post in cui era stato già affrontato l'argomento, andiamo a vedere quali sono i giocatori pronti per far Parte del gruppo Azzurro.
La prossima settimana si terrà a Roma un raduno in cui verranno effettuati solamente test fisici, appunto per vedere le condizioni dei vari giocatori e le eventuali variazioni con i test effettuati nel periodo dell'All Star game.
Questi i 25convocati:
Antonutti, Aradori, Carraretto, Cavaliero, Chessa, Cinciarini Andrea, Crosariol, Cusin, Datome, D’Ercole, Gentile, Giachetti, Gigli, Hackett, Lechthaler, Maestranzi, Mancinelli, Melli, Moraschini, Mordente, Poeta, Renzi, Ress, Viggiano, Vitali.
Questo è il gruppo su cui lavorerà, anche per gli anni futuri, Pianigiani. Ovviamente vanno aggiunti i tre NBA Bargnani, Belinelli e Gallinari, per un totale di 28 giocatori.
Gli esclusi eccellenti a mio avviso sono Michelori, ero convinto che il suo passaggio a Siena lo aiutasse quantomeno ad entrare tra i “magnifici 28”, e il duo casertano Di Bella, Garri.
Oltre ai 3 sopra menzionati, rispetto allo scorso post di dicembre, le ulteriori differenze sono l’assenza di Polonara (un mio abbaglio) e l’aggiunta Moraschini, Renzi, Viggiano e Alessandro Gentile.
Cerchiamo di fare una prima scrematura a 16 giocatori.
Sicuri: Bargnani, Belinelli, Gallinari, Datome, Aradori, Mancinelli.
Quasi sicuri: Hackett, Cianciarini, Crosariol, Gigli, Ress.
Novità: Gentile
In dubbio: Mordente, Melli, Carraretto, Viggiano, Maestranzi
Vedendo quelli nel gruppo dei “sicuri” si nota subito la mancanza dei playmaker e di un po’ di peso sotto; proprio per questo tra i “quasi sicuri” ho messo 2 playmaker e 3 lunghi.
Gentile è la novità di questo campionato e credo che nel gruppo dei 17 ci possa stare e come….
Andiamo su quelli che ho messo in dubbio: secondo me dipenderà molto dalle risposte che daranno i due giovani play; se soddisferanno il coach allora, secondo me, per il posto da “naturallizzato” il Coach senese sceglierà Viggiano, lasciando a casa Maestranzi e portandosi Mordente, che può sempre dare una mano dietro, a fare la “chioccia” del gruppo.
Altrimenti si affiderà a Maestranzi, portandosi il suo fido scudiero Carraretto al posto di Viggiano.
Melli dovrà sudarsi il suo posto in queste ultime giornate di campionato e al raduno.
Che ne pensate, quale il è il gruppo che portereste al ritiro?
Nessun commento:
Posta un commento